Chi siamo

AIBC è una società cooperativa sociale e nasce in continuità ideale con l’esperienza dell’associazione Ai.Bi. Associazione Amici dei Bambini. La gestione di servizi e di unità di offerta rivolti a minori e nuclei mono-genitoriali, consolida la volontà di alcuni collaboratori, soci e famiglie di implementare ulteriormente l’attività dandosi la forma specifica della cooperativa sociale.

Gli obiettivi

La cooperativa si propone, con spirito mutualistico, senza fini speculativi e attraverso la gestione di servizi socio-sanitari ed educativi, di perseguire l’interesse della comunità, al fine di promuovere l’integrazione sociale dei cittadini e il singolo valore di ogni suo componente.

In particolare, ispirandosi ai principi cristiani, si propone, con ogni mezzo a sua disposizione di: promuovere l’educazione dei minori a rischio; sensibilizzare le persone verso i bisogni psico-sociali dei minori privi di idonee cure familiari; riaffermare la centralità della persona nel rispetto delle diversità individuali e la tutela dei minori e delle loro famiglie; riconoscere, promuovere e garantire la vita umana con specifica attenzione all’accoglienza famigliare

Attività

L’attività della cooperativa si declina in diverse aree che possono toccare la vita di un minore e della sua famiglia: Area servizi socio-assistenziali; Area Famiglia; Area per la Vita nascente;  Area immigrazione; Area scuola, lavoro e tempo libero; Area formazione.
Per maggiori informazioni e dettagli sulle specifiche attività della Società Cooperativa Sociale AIBC, si fa riferimento allo statuto della Cooperativa.

Obblighi di pubblicità e trasparenza

Soggetti che hanno percepito compensi per l’attività svolta a favore dei migranti: